Orario di apertura : Dal lunedì al venerdì - Dalle 9:00 alle 19:00
  Tel. : +39.393.9140101 +39.0541.643667

Odontoiatria Pediatrica

Perché un dentista dedicato ai bambini?

Il bambino ha bisogno di medici specializzati che conoscano e sappiano gestire le sue problematiche. Così come il pediatra si occupa della sua salute generale, il dentista pediatrico si prende cura della sua bocca. E’ fondamentale infatti che egli sia affidato ad un professionista che conosce il grado di sviluppo e di maturazione psicologico e dentale legato alle diverse fasce d’età, sapendo gestire anche l’approccio con ogni piccolo paziente.

 

Denti da latte

Ancora oggi è opinione comune che i denti da latte, essendo provvisori, siano poco importanti e quindi si è portati a trascurarli, lavandoli meno frequentemente e non curandoli se si cariano. In realtà questi svolgono una funzione fondamentale per la crescita e lo sviluppo di tutto l’organismo.

Approfondisci

Denti permanenti

Spesso il dolore comincia quando la carie è ormai arrivata al nervo e obbliga alla devitalizzazione. Non aspettare! Ricorda che le visite di controllo sono gratuite.

Approfondisci

Emergenze e traumi

Purtroppo i bambini sono soggetti a frequenti cadute  che spesso comportano fratture dentali. Per poter gestire al meglio le conseguenze del trauma e non perdere il dente fratturato, è necessario recarsi tempestivamente dal dentista pediatrico, il quale è formato appositamente per risolvere tali emergenze.

Approfondisci

Prevenzione

Ogni bambino ha delle caratteristiche peculiari e delle abitudini che lo rendono più o meno recettivo alla carie. Il nostro metodo punta sulla prevenzione , analizzando lo sviluppo della carie in ogni bambino e impostando terapie preventive personalizzate, al fine di evitare l’insorgere di patologie dentali ed orali.

Approfondisci

Igiene

E’ importantissimo educare i nostri bambini ad avere cura dei loro dentini sin da piccolissimi. In questo modo si consolida una buona abitudine che manterranno da grandi e si eviterà lo sviluppo di infezioni cariose che possono provocare effetti dannosi sui denti permanenti e danni posturali.

Approfondisci