Orario di apertura : Dal lunedì al venerdì - Dalle 9:00 alle 19:00
  Tel. : +39.393.9140101 +39.0541.643667

Tecnologie avanzate

LASER

Il laser, con la sua tecnologia avanzata, ci permette di ottenere una serie di vantaggi con il paziente in generale, e con il bambino in particolare:

• Assenza di anestesia od utilizzo di una dose ridotta
  • Assenza di sanguinamento
  • Assenza di punti postoperatori
  • Riduzione del dolore e dei farmaci postoperatori
  • Sterilizzazione profonda
  • Assenza di lame e bisturi
  • Miglior accettazione psicologica

RADIOGRAFIE A DOSAGGIO PEDIATRICO

La tecnologia digitale ci permette di eseguire delle radiografie, endorali o panoramiche, a bassissimo dosaggio.

Inoltre , con il programma specifico pediatrico, viene ridotta al minimo l’esposizione radiografica dei nostri piccoli pazienti.

Fare un’ortopantomografia (panoramica) equivale a compiere un viaggio in aereo dall’Italia a New York!

OZONOTERAPIA

L’ozono è un potentissimo disinfettante che sterilizza batteri, virus e funghi.

Attraverso una cappetta in silicone viene erogato direttamente sul dente cariato, bloccando l’avanzamento della carie e consentendo la ristrutturazione dei tessuti dentali.

In sedute periodiche di pochi minuti ciascuna, la carie si arresta , senza trapano né anestesia!

Per queste sue caratteristiche, unite anche alla sua sicurezza assoluta d’utilizzo, l’ozono è utilizzato nelle carie dei bimbi molto piccoli o non collaboranti.

L’infezione è arrestata, eliminando il dolore al bambino e impedendo danni ai denti definitivi sottostanti. Quando poi il bambino diventerà più grande e più collaborante, si potrà procedere con l’otturazione finale.

– SEDAZIONE COSCIENTE CON PROTOSSIDO D’AZOTO

La sedazione cosciente è un aiuto fondamentale e senza nessun effetto collaterale che utilizziamo, se necessario, nei bambini piccoli e in quelli traumatizzati da una precedente esperienza, odontoiatrica o medica. In questi la paura del dentista provoca ansia e angoscia,  sia a loro stessi, sia ai genitori che li accompagnano. Questo potrebbe rendere impossibile l’esecuzione delle cure necessarie con conseguenze importanti nel mantenimento di una dentatura sana.

Viene fatta respirare una miscela dolce al bambino che lo tranquilizza diminuendo le sue tensioni , mantenendolo perfettamente vigile e collaborante. Anche la soglia del dolore aumenta, rendendo spesso non necessaria l’anestesia.

Immediatamente dopo la rimozione della mascherina, il bambino scende dalla poltrona perfettamente cosciente, sereno e orgoglioso di sé per il grande risultato ottenuto.